Faq Sections

Informazioni generali
Perché Geko Pad?
Geko Pad è un supporto innovativo per la stampa 3D a deposizione di materiale, con caratteristiche sorprendenti: - Aiuta l'adesione del pezzo al piano di stampa pur mantenendo il distacco facilitato, - Previene l'uso di spray, colle e materiali nocivi alla salute ed all'ambiente spesso utilizzati nella stampa 3D, - Lunga durata a costi molto contenuti.

Geko Pad è competitivo?
Rispetto a quanto possibile trovare oggi sul mercato, sia per tipologia di materiali, di finiture e di spessori, Geko Pad è senz'altro il prodotto nella sua categoria più competitivo possibile. Ad esempio rispetto ai suoi diretti concorrenti, offre spessori più che raddoppiati, garantendo una grande durevolezza a costi inferiori.

Quanto dura Geko Pad?
Geko Pad è stato ideato per durare a lungo, lo spessore generoso del supporto è stato calibrato per durare il più possibile, anche oltre le 100 stampe. Tuttavia bisogna adottare alcune precauzioni di una corretta manutenzione, quali evitare di inciderlo con spatole o oggetti appuntiti, o far scorrere l'hot end ad alta temperatura direttamente sopra il materiale. Una corretta distanza tra piano e nozzle sono estremamente importanti.

Show More >>
Cosa posso stampare?
ABS™?
Gekopad è particolarmente indicato per l'uso con ABS™ e piano caldo a 90~110 °C. Si suggerisce di tenere, con ABS™ un piano caldo e la distanza tra il "nozzle" e il primo layer leggermente maggiore. Ciò aiuterà  un facile distacco del pezzo una volta stampato. Infatti l'adesione con ABS™ è particolarmente tenace da risultare eccessiva se il primo layer viene stampato troppo vicino al piano. Nota importante da ricordare, come sempre, attendere il completo raffreddamento del piano prima di staccare il pezzo stampato, onde evitare deformazioni del pezzo stesso.

PLA?
Il PLA è un materiale veramente versatile per la stampa 3D anche se normalmente necessita, per una corretta adesione di collanti tipo lacche spray inutili con Geko Pad. E' consigliato un piano a 40~50°C ed una distanza dal piano leggermente maggiore di quella abituale.

PET e PETG?
Il PETG ha un forte legame con il Pad, quindi tenere la temperatura leggermente più bassa del normale 30~40°C. ed un distanza dal piano un po' maggiore rispetto alla solita utilizzata.

Show More >>
Personalizzazione prodotto
Sono disponibili personalizzazioni di Geko Pad?
Si, su richiesta del Committente, e dietro una quantità  minima, siamo in grado di personalizzare misure, logo e colorazioni. Non indugiare a richiedere un preventivo personalizzato al nostro Servizio Clienti

Ho bisogno di un biadesivo differente posso averlo?
I nostri prodotti sono dotati di un adesivo riposizionabile di marca primaria. Siamo comunque disponibili, su richiesta del Committente, dietro una quantità minima, a studiare ed applicare il tipo idoneo di biadesivo che meglio si confà  con le proprie esigenze, ad esempio - non esaustivo - per camere calde e/o per elevati range di temperature. Per saperne di più

Rivendita
Vorrei rivendere Geko Pad, è possibile?
Si. Stiamo valutando un programma con rivenditori referenziati.  Contattaci , saremo lieti di poter dialogare con te.